Karate

Gli allenamenti sono strutturati per  ragazzi e adulti suddivisi in gruppi distinti per età e per abilità acquisite.

Tramite il Karate si migliorano le capacità motorie a tutte le età (in particolare bambini e ragazzi), si aumenta la fiducia in sè stessi e si canalizzano positivamente le energie dei praticanti.
Si può iniziare e praticare a tutte le età.

Nel corso sono sviluppati due programmi di allenamento:

il programma di karate Wado-Ryu tradizionale con applicazioni alla difesa personale rivolto a tutti i praticanti.

il programma di karate sportivo per atleti con interesse agonistico nelle due specialità di Kata e Kumite, che se necessario prevede supplementi di allenamento e stage specifici. Questo programma include la preparazione di kata di stili diversi, necessari per le attuali competizioni sportive federali.

Tecnico: Rodolfo Trombetta
Tecnico FIJLKAM - Istruttore di Karate

Titolare di corsi di:

TROFEO GIOVANISSIMI KARATE

La Società sportiva SSD Marymount ha partecipato con due giovani atleti PA al “TROFEO GIOVANISSIMI KARATE” organizzato da FIJLKAM-CTR LAZIO nel Palazzetto dello Sport Palaromboli di Colleferro (RM) il giorno 25 Febbraio 2024.

Gli atleti Giulia Lanzi e Giovanni  Marini si sono distinti nei loro raggruppamenti della categoria UNDER 10 ed hanno eseguito ottime prestazioni sia nelle prove di KATA che in quelle di gioco tecnico con bersagli coassiali, supportati dai coach Leonardo Pinna e Mattia Pugliese.

Giulia è risultata prima nel gioco tecnico con bersagli coassiali e terza nel KATA e Giovanni ha raggiunto il terzo posto nel KATA